Dermobiotica. Alimentazione, microbiota, pelle

AUTORE Marco Pignatti
DATA 2018
DIMENSIONE 8,70 MB
Cefalufilmfestival.it Dermobiotica. Alimentazione, microbiota, pelle Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Dermobiotica. Alimentazione, microbiota, pelle in formato pdf. L'autore del libro è Marco Pignatti. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Questo libro è dedicato alla dermobiotica, in esso si affrontano temi complessi e affascinanti, apparentemente diversi, in realtà fortemente intricati come il microbiota “di pancia” e “di pelle”, i rapporti con il sistema immunitario e le risposte immunitarie. E’ un’ottima occasione per rivisitare il ruolo degli alimenti e della dieta in diverse condizioni patologiche dermatologiche (non solo quelle note da tempo per i legami ben dimostrati con situazioni dismetaboliche come il diabete e l’obesità o per intolleranze su base genetica, come quella al glutine) sulla base delle nuove conoscenze di base del microbiota. In particolare psoriasi e dermatite atopica (e altre sindromi atopiche e allergiche in generale) vengono riconsiderate nella loro fisiopatologia e vengono prospettate nuove modalità di approfondimento diagnostico e anche di cointerventi terapeutici.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Dall'intestino alla pelle: a Modena il primo congresso di ...

Autore: M. Pignatti. Questo libro è dedicato alla dermobiotica, in esso si affrontano temi complessi e affascinanti, apparentemente diversi, in realtà fortemente intricati come il microbiota "di pancia" e "di pelle", i rapporti con il sistema immunitario e le risposte immunitarie.

Intestino e salute della pelle. Alimentazione e microbiota ...

Dermobiotica? Di cosa stiamo parlando? Una scienza poco conosciuta, la dermobiotica studia i rapporti tra alimentazione, microbiota intestinale e pelle, perchè le malattie dermatologiche frequentemente diventano segnali, visibili all'esterno, di un qualcosa che non funziona nel difficile rapporto tra quello che mangiamo, quello che il nostro microbiota trasforma e quello che il nostro ...

LIBRI CORRELATI