Il regno dei fossili

AUTORE Davide Orecchio
DATA 2019
DIMENSIONE 3,96 MB
Cefalufilmfestival.it Il regno dei fossili Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il regno dei fossili in formato pdf. L'autore del libro è Davide Orecchio. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Scritto con stile evocativo e trasognato, in bilico tra visione metafisica e cruda realtà, "Il regno dei fossili" è il romanzo della maturità di Davide Orecchio. «Le pagine in cui Andreotti è costretto ad ascoltare per l’eternità i giudizi di Moro su di lui, tratti dalle sue lettere e dal suo memoriale, sono tra le più belle mai scritte da Orecchio» – La Lettura I fossili erediteranno la Terra. Sono le scorie del passato, i resti di una grandezza svanita, le ceneri dell'esistenza. Sono quelli che Davide Orecchio descrive, conducendo il lettore in un intreccio di realtà e finzione, in cui è impossibile distinguere tra la storia di Andreotti, De Gasperi e il delitto Moro e la metastoria, la trama, la mimesi. Sullo sfondo dell'Italia tra anni Settanta e presente, si muove la relazione tra l'orfano Simone e Albinia, "la bambina che vola\
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Davide Orecchio, Il regno dei fossili, Il Saggiatore - Rai

La storia di Andreotti è la nostra storia e la storia d'Italia: un regno dei fossili in cui il vecchio resiste ostinatamente al nuovo. Ed è anche la storia di una ragazza, di nome Albina, che di questo supereroe ormai prossimo alla morte - di cui da bambina intravedeva la villa estiva dalla casa del nonno - fa la sua ossessione.

Il sorpasso dell'energia senza combustibili fossili: per ...

paragonare - Il regno dei fossili - Davide Orecchio ISBN: 9788842826101 - Il regno dei fossili, libro di Davide Orecchio, edito da Il Saggiatore. I fossili erediteranno la Terra. Sono le scorie del passato, i resti di una grandezza svanita, le ceneri…

LIBRI CORRELATI