In America. Viaggi senza John

AUTORE Geert Mak
DATA 2015
DIMENSIONE 8,62 MB
Cefalufilmfestival.it In America. Viaggi senza John Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book In America. Viaggi senza John in formato pdf. L'autore del libro è Geert Mak. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Un resoconto dal respiro letterario, di grande interesse e godibilità, frutto dello sguardo critico di un osservatore molto raffinato e acuto. «Solo una mente geniale può dare coerenza a un tale insieme di particolari, senza mai renderli noiosi» - The Guardian «Geert Mak è l’insegnante di storia che tutti noi avremmo voluto avere» - Financial Times È il 1960 e John Steinbeck, accompagnato dal fido barboncino Charley, parte alla riscoperta della sua amata America a bordo di un pie wagon riconvertito in camper. Le impressioni e le osservazioni raccolte durante il viaggio confluiranno nel fortunato "Viaggio con Charley". Cinquant'anni dopo, il giornalista Geert Mak ripercorre le orme dello scrittore, cercando di capire cosa ne è stato del paese osservato da Steinbeck e del sogno americano in generale. Chilometro dopo chilometro, si addentra in questa terra sconfinata, visitandone le grandi metropoli e i piccoli centri rurali, le aree urbane come Detroit, che per decenni è stata al centro dell'economia e che ormai è una città fantasma, o come New Orleans, devastata dall'uragano. Ma soprattutto parla con storici, giornalisti e gente comune, ne raccoglie pareri e testimonianze, che usa per ricomporre il puzzle più autentico di questa realtà. "In America\
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Libro In America. Viaggi senza John - G. Mak - Ponte alle ...

In America. Viaggi senza John è un libro di Geert Mak pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Saggi: acquista su IBS a 18.05€!

Viaggi USA: una guida per visitare gli Stati Uniti d'America

Che ne è stato del sogno americano, da quando nel 1960 John Steinbeck ha attraversato gli Stati Uniti insieme al famoso barboncino Charley? Sulla scia di questa domanda, l'intellettuale di fama internazionale Geert Mak si è messo a sua volta in cammino attraverso gli Stati Uniti, lontano da sentieri battuti, attraverso un paese che ama e che al tempo stesso osser va con sguardo critico.

LIBRI CORRELATI