Sociologia del potere

AUTORE Max Weber
DATA 2014
DIMENSIONE 3,78 MB
Cefalufilmfestival.it Sociologia del potere Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Sociologia del potere in formato pdf. L'autore del libro è Max Weber. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Il potere per Max Weber è innanzitutto forza, ricchezza, prestigio e efficienza organizzativa. Secondo una sua celebre definizione, è "la possibilità che un individuo faccia valere la propria volontà anche di fronte a un'opposizione". Nessuna retorica dunque: nell'ambito del processo di razionalizzazione, il potere è tutto ciò che offre un vantaggio. Ma l'esercizio del potere non è certo affidato all'arbitrio e necessita della legittimazione, di una struttura amministrativa e del "monopolio legittimo della forza". Questo libro rappresenta la più esaustiva analisi del potere concepita dal grande filosofo del disincanto.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
potére (sociologia) - Sapere.it

Sociologia Del Potere è un libro di Weber Max edito da Pgreco a giugno 2014 - EAN 9788868020538: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Max Weber - Wikipedia

Analizzando Sociologia del potere si possono trarre svariati tratti caratterizzanti la forma di legittimazione carismatica. Il popolo è portato affettivamente a sottomettersi al carisma del signore, il quale è dotato di virtù soprannaturali (eroismo, ecc.) che non sono mai esistite.

LIBRI CORRELATI