Le vesti del peccato. Eva, Salomè e Maria Maddalena nell'arte

AUTORE Sara Piccolo Paci
DATA 2003
DIMENSIONE 3,51 MB
Cefalufilmfestival.it Le vesti del peccato. Eva, Salomè e Maria Maddalena nell'arte Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Le vesti del peccato. Eva, Salomè e Maria Maddalena nell'arte dell'autore Sara Piccolo Paci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Questo libro propone un punto di vista molto particolare per leggere i temi religiosi e spirituali delle opere d'arte: la raffigurazione dell'abito e del corpo. Mediante la ricerca sulle fonti, sui colori, sulle decorazioni e sulle forme degli abiti è possibile approfondire il senso di alcune immagini sacre, e apprezzarne le più intime e recondite sfaccettature. Questa originale chiave di lettura è utilizzata per percorrere il tema morale e spirituale del peccato attraverso tre figure femminili tra le più rappresentate nell'arte sacra: Eva, Salomè e Maria Maddalena.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le vesti del peccato. Eva, Salomè e Maria Maddalena nell ...

Alcune considerazioni su Maria Maddalena nell'arte. Diversi modi di essere penitenti ... il corpo spogliato delle vesti nobiliari, ... di tre percorsi di redenzione che passa dall'estasi tizianesca all'appena avvenuta consapevolezza del proprio peccato del Merisi, all'espiazione ormai compiuta dell'Ubertini.

Arte - Libri di Soggetti specifici nell'arte - Libreria ...

Buy Le vesti del peccato. Eva, Salomè e Maria Maddalena nell'arte by Sara Piccolo Paci (ISBN: 9788851401108) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI