Il dizionario della canzone italiana. Le canzoni

AUTORE none
DATA 2003
DIMENSIONE 6,54 MB
Cefalufilmfestival.it Il dizionario della canzone italiana. Le canzoni Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il dizionario della canzone italiana. Le canzoni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di none!

"A furia di catalogare si scoprono possibilità nuove. Tentazione irresistibile, a cui non abbiamo voluto né saputo resistere. Completato il quadro degli autori e interpreti della canzone italiana, ci siamo accorti che rischiavamo di lasciar fuori, o comunque di non esaltare abbastanza le opere, il materiale essenziale che in fondo era l'argomento principale del nostro dizionario. Poteva un 'dizionario della canzone' evitare di offrire una possibile lettura, un'ulteriore catalogazione che si riferisse allo specifico della canzone? A questo punto ci sembrava una lacuna intollerabile. Confortati dall'interesse suscitato dai primi due volumi del dizionario, abbiamo allora concepito questo nuovo volume che cataloga canzoni, dalla A alla Z, sperando così di dare un ulteriore contributo alla conoscenza e alla comprensione di questa arte così antica, ma sorprendentemente ancora bisognosa di riconoscimenti, di analisi, di valorizzazione complessiva. Volatili, effimere e immateriali testimonianze del nostro vivere quotidiano, le canzoni sono forse il più sorprendente oggetto creato dalla fantasia dell'uomo. Ma il loro inestinguibile fascino è proprio nella estrema fragilità della struttura." (Dall'introduzione di Gino Castaldo)
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il dizionario della canzone italiana. Le canzoni - - Libro ...

Il Salvatori 2017. Il dizionario della canzone è un libro di Dario Salvatori pubblicato da Edizioni Clichy nella collana Beaubourg: acquista su IBS a 37.90€!

Il Dizionario Della Canzone Italiana | Acquisti Online su eBay

Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo nasce nel 1951 su iniziativa della RAI e da subito incontra un notevole successo di pubblico, che ascolta alla radio i propri beniamini gareggiare fra loro nel proporre nuove canzoni. Nel 1954 la manifestazione trasloca in televisione, il nuovo mezzo inaugurato poche settimane prima.

LIBRI CORRELATI