Balcani. Una storia di violenza?

AUTORE Stefano Petrungaro
DATA 2012
DIMENSIONE 10,15 MB
Cefalufilmfestival.it Balcani. Una storia di violenza? Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Balcani. Una storia di violenza? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Stefano Petrungaro!

I Balcani non sono un'isola della storia. Nemmeno la violenza che li ha attraversati è un moto fuori dal tempo. Occorre allora individuarne le caratteristiche, le dinamiche, le cause di lungo e breve periodo. Questo libro offre dieci approfondimenti tematici scelti come segnavia di una "guida ragionata" attraverso i fenomeni violenti avvenuti nei Balcani nell'Otto e Novecento. Per decostruire convinzioni preconcette e fuorvianti, per avanzare suggerimenti su come sia meglio affrontare quei fatti. Per legarli saldamente alle dinamiche sociostoriche che li strutturano, al loro retroterra, contestualizzando così loro e la regione che li ha ospitati.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
PDF Balcani Una Storia Di Violenza ePub - LrusDavieeee

PDF Balcani Una Storia Di Violenza ePub. Where you usually get the PDF Balcani Una Storia Di Violenza ePub with easy? whether in bookstores? or online bookstore? Are you sure? this modern era that I think I have a case it is lagging way.

Libri Balcani: catalogo Libri Balcani | Unilibro

Balcani, Europa Violenza, politica, memoria 14:00 - 16:30 Balcani, una storia di violenza? Introduce Rolf Petri Università Ca' Foscari Venezia Bruna Bianchi Università Ca' Foscari Venezia Violenza e ruoli di genere nelle guerre dell'area balcanica ed europea Milovan Pisarri Forum for Applied History Belgrad

LIBRI CORRELATI